Fabio Fulvio

Torna all'elenco docenti

Biografia del docente

Fabio Fulvio, sposato con due figli, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Master in Business Administration alla New York University.

Come Responsabile del Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio gestisce le campagne di marketing e tesseramento della Confederazione (inizialmente dal 2008 al 2011, poi nuovamente dal 2019), e ha lanciato la piattaforma di tesseramento online e la Confcommercio Card, strumenti utilizzati da tutte le associazioni aderenti e tuttora unici nel panorama della rappresentanza d’impresa.

E’ l’ideatore della collana editoriale “Le Bussole”, pubblicazioni pratiche e operative dedicate alle imprese associate, per aiutarle ad essere più competitive ed innovative.
E’ il responsabile di uno sportello EEN (Enterprise Europe Network) per la Commissione Europea e organizza annualmente la sezione “servizi” del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il suo background comprende 3 anni di esperienza in Banca Nazionale del Lavoro, nel percorso di addestramento per futuro personale direttivo, e 3 anni nella consulenza strategica in Boston Consulting Group, dove ha seguito progetti di posizionamento competitivo, strategia commerciale, marketing e valutazione di aziende, in particolare nei settori dei servizi finanziari.

Additional information

Corsi del docente

Nessun corso trovato.
Reimposta tutto

Fabio Fulvio, sposato con due figli, ha conseguito una laurea in Economia e Commercio alla Luiss di Roma e un Master in Business Administration alla New York University.

Come Responsabile del Settore Marketing, Innovazione e Internazionalizzazione di Confcommercio gestisce le campagne di marketing e tesseramento della Confederazione (inizialmente dal 2008 al 2011, poi nuovamente dal 2019), e ha lanciato la piattaforma di tesseramento online e la Confcommercio Card, strumenti utilizzati da tutte le associazioni aderenti e tuttora unici nel panorama della rappresentanza d’impresa.

E’ l’ideatore della collana editoriale “Le Bussole”, pubblicazioni pratiche e operative dedicate alle imprese associate, per aiutarle ad essere più competitive ed innovative.
E’ il responsabile di uno sportello EEN (Enterprise Europe Network) per la Commissione Europea e organizza annualmente la sezione “servizi” del Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il suo background comprende 3 anni di esperienza in Banca Nazionale del Lavoro, nel percorso di addestramento per futuro personale direttivo, e 3 anni nella consulenza strategica in Boston Consulting Group, dove ha seguito progetti di posizionamento competitivo, strategia commerciale, marketing e valutazione di aziende, in particolare nei settori dei servizi finanziari.