Massimo Lucentini

Torna all'elenco docenti

Biografia del docente

Massimo Lucentini, Romano, Classe 1975, Laureato in Economia Aziendale entra da subito nel mondo delle grandi aziende multinazionali in posizioni commerciali. Dal 2003 inizia il suo percorso nell’immobiliare per il retail operando come Leasing Manager in Centostazioni SpA – Gruppo Ferrovie dello Stato. Tra il 2004 e il 2009 è Responsabile dello Sviluppo di Leroy Merlin/Bricocenter e Burger King, per poi entrare nella galassia Conad nel 2010 come Direttore Sviluppo di Conad Adriatico. Nel 2011 entra in Todis come Direttore Sviluppo e Tecnico.

In Todis, in pochi anni, dà vita alla struttura di sviluppo e dell’ufficio tecnico e ristruttura completamente la rete, dando forma e sostanza al nuovo concept “Todis 3.0”, che è alla base dell’attuale format aziendale. Dal 2016 assume l’incarico di Direttore Generale ed avvia l’azienda ad una vera e propria rivoluzione di posizionamento di mercato, trasformando il vecchio concetto di discount in un vero e proprio supermercato a marca privata specializzato nei freschi e votato alla prossimità. Oggi l’azienda da lui condotta, costantemente in crescita più del mercato negli ultimi 5 anni, può contare su una rete di oltre 300 punti vendita concentrati nel centro sud Italia (con in media una ventina di nuove aperture all’anno), con un fatturato alle casse che ha superato nel 2022 il miliardo di Euro.

L’esperienza maturata nello sviluppo retail è davvero a tutto tondo, avendo operato negli anni nel food, nel non food e nella ristorazione, su strutture che vanno dal vicinato down town, alle grandi superfici stand alone.

Additional information

Corsi del docente

Nessun corso trovato.
Reimposta tutto

Massimo Lucentini, Romano, Classe 1975, Laureato in Economia Aziendale entra da subito nel mondo delle grandi aziende multinazionali in posizioni commerciali. Dal 2003 inizia il suo percorso nell’immobiliare per il retail operando come Leasing Manager in Centostazioni SpA – Gruppo Ferrovie dello Stato. Tra il 2004 e il 2009 è Responsabile dello Sviluppo di Leroy Merlin/Bricocenter e Burger King, per poi entrare nella galassia Conad nel 2010 come Direttore Sviluppo di Conad Adriatico. Nel 2011 entra in Todis come Direttore Sviluppo e Tecnico.

In Todis, in pochi anni, dà vita alla struttura di sviluppo e dell’ufficio tecnico e ristruttura completamente la rete, dando forma e sostanza al nuovo concept “Todis 3.0”, che è alla base dell’attuale format aziendale. Dal 2016 assume l’incarico di Direttore Generale ed avvia l’azienda ad una vera e propria rivoluzione di posizionamento di mercato, trasformando il vecchio concetto di discount in un vero e proprio supermercato a marca privata specializzato nei freschi e votato alla prossimità. Oggi l’azienda da lui condotta, costantemente in crescita più del mercato negli ultimi 5 anni, può contare su una rete di oltre 300 punti vendita concentrati nel centro sud Italia (con in media una ventina di nuove aperture all’anno), con un fatturato alle casse che ha superato nel 2022 il miliardo di Euro.

L’esperienza maturata nello sviluppo retail è davvero a tutto tondo, avendo operato negli anni nel food, nel non food e nella ristorazione, su strutture che vanno dal vicinato down town, alle grandi superfici stand alone.